
Questa che sto per presentarvi è una ricetta velocissima per chi ama buttare gli ingredienti nel mixer e aspettare che l’elettrodomestico lavori per noi, d’altronde li compriamo proprio per facilitarci la vita, nella speranza che facciano miracoli!
È un pasto perfetto per i pigri che amano la buona tavola e il retrogusto delle erbe e del pepe.
Accompagnate le bruschette ad un bianco frizzante e vedrete che sapranno soddisfare qualsiasi tipo di palato.
Ingredienti:
− un filoncino di pane
− una confezione di funghi misti
− gamberi
− un cucchiaio di formaggio Philadelphia
– mirtilli
− olio d’oliva
− trito alla Claudia
− sale
− pepe
Preparazione:
Tagliamo il filoncino a fette. Saltiamo i funghi misti in una padella per un minuto, aromatizzandoli con un cucchiaino di trito alla Claudia. Mettiamoli nel mixer, avendo cura di tenerne una piccola quantità da parte per guarnire le nostre bruschette una volta terminate. Aggiungiamo olio, sale e pepe e frulliamo il tutto fino ad ottenere una crema omogenea. Per esaltarne la corposità e rendere il composto più cremoso aggiungiamo il Philadelphia ed amalgamiamo il tutto con un cucchiaio.
Puliamo i gamberi e mettiamoli in padella con un cucchiaio di trito per qualche minuto. Come per i funghi, teniamone da parte alcuni per guarnire le nostre bruschette, e i restanti andiamo a frullarli nel mixer. Uniamo la crema ottenuta con quella di gamberi e spalmiamo il tutto sulle fettine di pane. Per terminare, aggiungiamo i gamberi e i funghi interi tenuti da parte insieme ad alcuni mirtilli. Il dolce aspro dei mirtilli andrà a rendere il tutto ancora più gustoso.
Bruschette con gamberi e crema di funghi,
Commenti recenti